VASCELLO VENEZIANO CLASSE 1780 scala 1/44

Michele
Sono anch'io italiano.
Intendi dire che i piani delle barche della Serenissima sono conservati all'Archivio di Stato di Trieste?
Sono digitalizzati o solo su carta?
Antonio

Google translate:
Michele, I'm Italian too. Do you mean that the plans of the boats of the Serenissima are preserved in the State Archive of Trieste? Are they digitalized or only on paper? Antonio
 
Michele
Sono anch'io italiano.
Intendi dire che i piani delle barche della Serenissima sono conservati all'Archivio di Stato di Trieste?
Sono digitalizzati o solo su carta?
Antonio

Google translate:
Michele, I'm Italian too. Do you mean that the plans of the boats of the Serenissima are preserved in the State Archive of Trieste? Are they digitalized or only on paper? Antonio

Il mio vascello è tratto dalla fotogrammetria del modello presente al museo di Venezia per il quale non esistono piani.

google translation:
My vessel is based on the photogrammetry of the model present at the Venice museum for which there are no plans.
 
Last edited by a moderator:
Michele
Sono anch'io italiano.
Intendi dire che i piani delle barche della Serenissima sono conservati all'Archivio di Stato di Trieste?
Sono digitalizzati o solo su carta?
Antonio

Google translate:
Michele, I'm Italian too. Do you mean that the plans of the boats of the Serenissima are preserved in the State Archive of Trieste? Are they digitalized or only on paper? Antonio
Per Antonio,
se ti interessa, i disegni di navi veneziane di cui parli sono conservati nel "Fondo piani. Arsenale di Venezia, Direzione delle Fabbriche Civili, Scuola Nautica" presso l'Archivio Diplomatico della Biblioteca Civica Hortis di Trieste, che - a pagamento - fornisce copia digitale. Questo link penso possa tornarti utile: http://www.bibliotecacivicahortis.it/archiviodiplomatico/portfolio/patrimonio/

Google translate:
For Antonio,
if you're interested, the drawings of Venetian ships you're talking about are kept in the "Fondo piani. Arsenale di Venezia, Direzione delle Fabbriche Civili, Scuola Nautica" at the Diplomatic Archive of the Hortis Civic Library of Trieste, which - for a fee - provides a digital copy. I think this link will be useful to you:
 
[QUOTE = "espero, post: 79562, membro: 4621"]
Per Antonio,
se ti interessa, i disegni di navi veneziane di cui sono conservati nel "Fondo piani. Arsenale di Venezia, Direzione delle Fabbriche Civili, Scuola Nautica" presso l'Archivio Diplomatico della Biblioteca Civica Hortis di Trieste, che - a pagamento - Archivi copia Digitale. Questo link penso possa tornarti utile: http://www.bibliotecacivicahortis.it/archiviodiplomatico/portfolio/patrimonio/

Google Traduttore:
Per Antonio,
se sei interessato, i disegni delle navi veneziane di cui stai parlando sono conservati nel "Fondo piani. Arsenale di Venezia, Direzione delle Fabbriche Civili, Scuola Nautica" presso l'Archivio Diplomatico della Biblioteca Civica Hortis di Trieste, che - a pagamento: fornisce una copia digitale. Penso che questo link ti sarà utile:
[/ CITAZIONE]

Google translation:
If you are interested, the drawings of the Venetian ships you are talking about are kept in the "Floor Plans. Arsenale di Venezia, Directorate of Civil Works, Nautical School" at the Diplomatic Archive of the Hortis Civic Library of Trieste, which - upon payment: a digital copy. I think this link will be useful to you:

grazie mille
Informazione utilissima

Antonio
 
Dopo quasi due anni di chiusura del Museo Storico Navale di Venezia, sono ritornato per un servizio fotografico sui modelli dei Vascelli a cui stiamo lavorando. Con l'aiuto delle foto scattate, ho ridisegnato in tutti i suoi dettagli la polena, che ho riprodotto fedele al modello originale, in legno rosso redheart, perchè rosso era il leone rampante.

google translation:
After almost two years of closure of the Naval History Museum of Venice, I returned for a photo shoot on the models of the vessels we are working on. With the help of the photos taken, I redesigned the figurehead in all its details, which I reproduced faithful to the original model, in redheart red wood, because red was the rampant lion.

21040110.jpgIMG_5201.JPGIMG_5208.JPGIMG_5210.JPGIMG_5364.JPGIMG_5359.JPGIMG_5365.JPGIMG_5357.JPG
 
Last edited by a moderator:
Solo un lavoro meraviglioso :fresco:
Sono molto felice che tu sia tornato nel tuo lavoro di modella e anche nel forum - per vedere più spesso il tuo grande lavoro e i dettagli
Grazie, è un piacere anche per me. Ho iniziato la carpenteria, ma mi dovrò nuovamente fermare per completare un nuovo lavoro iniziato in collaborazione con ANCRE, la fregata di primo ordine Nereide.
Qui sotto alcune immagini del cantiere iniziato in scala 1/48, a confronto con le Commerce de Marseille 1/72.

google translation:
Thanks, it's a pleasure for me too. I have started the carpentry, but I will have to stop again to complete a new job started in collaboration with ANCRE, the first order frigate Nereid.
Below are some pictures of the construction site started in 1/48 scale, compared with the 1/72 Commerce de Marseille.


IMG_5568.JPGIMG_5550.JPGIMG_5546.JPG
 
Last edited by a moderator:
Great news - the Nereid will have a huge number of fans
Is it the 42 gunner from 1724 or the later Sibylle class from 1779? From the form I guess it is the later one....
The 1779 version had a very active career and was also over a time english....
This will be a very interesting monograph.....
 
Great news - the Nereid will have a huge number of fans
Is it the 42 gunner from 1724 or the later Sibylle class from 1779? From the form I guess it is the later one....
The 1779 version had a very active career and was also over a time english....
This will be a very interesting monograph.....
1722
 
Back
Top