"Bei Sagrin" Grand Duchy of Bergamo Ship

ALEA IACTA EST.... come avevo detto questo modello di pura fantasia ... aveva lo scopo di farmi scoprire il mondo del modellismo nautico d'epoca. Credo di aver capito di cosa si tratta e di aver scoperto tutti i problemi che nel mondo dell'aeromodellismo non comparivano.
Altra cosa importante è capire quale attrezzatura serviva. Diciamo che gli aerei si costruiscono con meno della meta della meta dell'attrezzatura necessaria per realizzare un modello di veliero.
Altro problema si è rivelata la scelta della scala di riduzione... se troppo piccola, molti particolari restano fuori dalle mie capacità.
Tra legno, colla, cordini..., stucco ho speso 18€ e su questa strada voglio continuare.
Continuare... una parolona ... anche perchè la prossima nave sarà comunque di fantasia. Questo comporterà la necessità di disegnarla e non realizzarla in opera man mano...

ALEA IACTA EST.... as I said, this model of pure fantasy ... had the aim of making me discover the world of vintage nautical modelling. I think I have understood what it is about and have discovered all the problems that did not appear in the world of aeromodelling.
Another important thing is to understand what equipment was needed. Let's say that planes are built with less than half the equipment needed to make a model of a sailing ship.
Another problem turned out to be the choice of reduction scale... if too small, many details remain beyond my capabilities.
Between wood, glue, cords..., stucco I spent €18 and I want to continue on this path.
Continue... a big word... also because the next ship will be a fantasy one anyway. This will entail the need to design it and not implement it gradually

SEMI.jpg

Congratulations - and I am looking forward to follow your new project

Back