• Ships of Scale has incorportated an extra level of security when you log In. Please follow on-screen prompts to acknowledge that you are not a robot via a "Check Box" or a "Pictorial Check Box Puzzle". This is needed due to higher level of AI Activity Security.
  • SUBSCRIBE TO SHIPS IN SCALE TODAY!

The beloved Ships in Scale Magazine is back and charting a new course for 2026!
    Discover new skills, new techniques, and new inspirations in every issue.

NOTE THAT OUR NEXT ISSUE WILL BE July/August 2026
  • Win a Free Custom Engraved Brass Coin!!!
    As a way to introduce our brass coins to the community, we will raffle off a free coin during the month of August. Follow link ABOVE for instructions for entering.

Ciao a tutti

Salve, mi scuso per il mio inglese, sto usando un traduttore, e vi ringrazio per aver accettato la mia richiesta. Dopo una pausa di 39 anni, ho deciso di riprendere questo meraviglioso hobby. Molto è cambiato da quando ho iniziato tanti anni fa, quindi sono qui per imparare da modellisti esperti. Grazie ancora.

Aldebaran - Benvenuto su Ships of Scale da Philadelphia, USA! Spero che tu possa ritrovare la passione per il modellismo navale in legno... è proprio per questo che siamo tutti qui! Spero che troverai diari di costruzione utili, modellisti esperti e cordiali, e splendidi modelli di navi da ammirare. Qui ci divertiamo molto e (in molti) non prendiamo la vita – né il modellismo navale – troppo sul serio. Ti auguro vento in poppa e mare favorevole!

Grazie Ignazio 27, per il momento voglio attrezzare un piccolo laboratorio, niente di particolare.

Grazie Ignazio 27, per il momento voglio attrezzare un piccolo laboratorio, niente di particolare.
È fantastico sapere che stai allestendo il tuo laboratorio. Io mi dedico molto alla costruzione integrale (senza ricorrere a kit di montaggio), ma anch'io dispongo di un laboratorio piuttosto modesto. Possiedo un seghetto da traforo, pialle per legno, un trapano elettrico, una sega circolare, una pistola termica e numerosi morsetti e adesivi. Ho anche due mini-utensili rotativi (tipo "Dremel") per smerigliare e carteggiare. Tuttavia, probabilmente riuscirai a costruire le barche dei tuoi sogni anche con meno elettroutensili. Se decidi di lavorare partendo da kit, potresti persino iniziare con poco più di un cutter, un righello metallico, una livella e della carta vetrata. Che tipo di navi ti piace costruire?

Welcome aboard from Conntecticut!

You will find many fine people herer who are willing to help and a wealth of information.

Benvenuti a bordo dal Connecticut!

Qui troverete tante brave persone pronte ad aiutarvi e una ricchezza di informazioni.

Rob

Salve, mi scuso per il mio inglese, sto usando un traduttore, e vi ringrazio per aver accettato la mia richiesta. Dopo una pausa di 39 anni, ho deciso di riprendere questo meraviglioso hobby. Molto è cambiato da quando ho iniziato tanti anni fa, quindi sono qui per imparare da modellisti esperti. Grazie ancora.
Ciao Aldebaran,
Welcome back to the hobby!
A 39-year break is quite a while, but it’s wonderful that you’re picking it up again. Don't worry about using a translator; your message comes through perfectly. You’ll find plenty of inspiration and helpful tips from experienced builders here. Enjoy the journey and feel free to share your progress!

Welcome aboard! Super knowledgeable group here so enjoy the ride!
Benvenuto a bordo! Gruppo super esperto qui, quindi goditi il viaggio!

Back