Self-built circular saw - Sega circolare autocostruita

Joined
Mar 25, 2018
Messages
30
Points
58

  • Vorrei condividere la realizzazione della mia sega circolare con materiale di recupero,spero che questo sia il posto giusto?questi sono i componenti,in seguito faro un passo passo con le foto,sempre che interessa la realizzazione

I would like this to be part of my circular saw with recycled material These are the components, then I will make a step by step with the photos

Componenti.JPG
 
Interesting topic....let us see how it will fit together.....?????
 
Quest'altra foto è la parte strutturale
[QUOTE = "MM2CVS9, post: 36714, membro: 7"] Starò a guardare.

EJ [/ QUOTE]
[QUOTE = "Uwek, post: 36718, membro: 5020"] Argomento interessante .... vediamo come si adatterà insieme ..... ????? [/ QUOTE]

IMG_2863.jpg
 
Quest'altra foto è la parte strutturale
[QUOTE = "MM2CVS9, post: 36714, membro: 7"] Starò a guardare.

EJ [/ QUOTE]
[QUOTE = "Uwek, post: 36718, membro: 5020"] Argomento interessante .... vediamo come si adatterà insieme ..... ????? [/ QUOTE]

La cerniera e stata modificata,è stato montato al suo posto asse con cuscinetti registrabili il motivo che la cerniera oscillava
 
In inglese una sega circolare è questa:
In English a sega circolare ( circular saw) is this:

circularsaw.jpg

Stai costruendo quello che i parlanti inglesi chiamano una sega da tavolo
You're building what English speakers call a "table saw"; a saw in a table (una sega in un tavolo )
 
I like where you are going with this! It is an interesting use of locally available materials. From personal experience, sewing machine motors do not have a lot of power. A carpenters circular saw can be mounted upside-down on a table and it works well, but you need to do some re-wiring. The simplest one I made had the trigger switch held permanently "on" with a hose clamp, and a toggle switch added to the power cord. Is it safe? That is your decision. Mine were all used to cut metal with an abrasive blade using cheap well-used saws and did not last long because of metal dust getting into the motor. Wood should not be as destructive. There are many different blades that will fit the circular saw. My current saw is based off of a home mechanic / apprentice saw that was common in the US in the 1940's. I do not know if such saws were used in Europe. Keep us up to date with your project! Home made with materials on hand is just like Free Range and Open Source! My saw is at:
https://www.shipsofscale.com/sosforums/index.php?threads/my-lumber-saw.2155/
 
[QUOTE = "pebbleworm, post: 36741, member: 2629"] Mi piace dove stai andando con questo! È un uso interessante di materiali disponibili localmente. Per esperienza personale, i motori delle macchine per cucire non hanno molta potenza. Una sega circolare per carpentieri può essere montata a testa in giù su un tavolo e funziona bene, ma è necessario eseguire un nuovo cablaggio. Il più semplice che ho fatto ha avuto l'interruttore di innesco tenuto permanentemente "on" con una fascetta stringitubo, e un interruttore a levetta aggiunto al cavo di alimentazione. È sicuro? Questa è la tua decisione. I miei erano tutti usati per tagliare il metallo con una lama abrasiva usando seghe economiche e ben usate e non duravano a lungo a causa della polvere metallica che entrava nel motore. Il legno non dovrebbe essere così distruttivo. Ci sono molte diverse lame che si adattano alla sega circolare. La mia attuale sega è basata su una sega da meccanico / apprendista domestica che era comune negli Stati Uniti negli anni '40. Non so se tali seghe siano state usate in Europa. Tienici aggiornati con il tuo progetto! La casa fatta con materiali a portata di mano è come Free Range e Open Source! La mia sega è a:
https://www.shipsofscale.com/sosforums/index.php?threads/my-lumber-saw.2155/ [/ QUOTE]
Quello che dici è vero,i motori delle macchine da cucire ci sono di diversi watt,quello montato da me è uno di <volt 220 wat 130> taglia il compensato di betulla da mm 6,la foto che ha postato la chiamiamo <sega circolare portatile>Jerry una grande soddisfazione dire questa lo fatta io
 
Ho visto la tua sega, nel tuo post fai notare che è troppo veloce, prova ad agire sui rapporti pulegge, vedrai la migliorerai,oppure montaci un variatore di giri
 
In questa foto si nota il meccanismo per alzare / abbassare lama sega, la lama abbassata viene si nasconda completamente sotto il piano d'appoggi,la massima altezza è la meta della lamaVista componenti 2 modificata.jpg
 
In questa foto si vede il meccanismo per alzare e abbassare la lama,ed in fondo a destra la guida della piastra per non farla oscillare IMG_6592 copia.jpg
 
Back
Top