• Win a Free Custom Engraved Brass Coin!!!
    As a way to introduce our brass coins to the community, we will raffle off a free coin during the month of August. Follow link ABOVE for instructions for entering.

Sovereign of the seas

Ciao! Sto costruendo la Sovereign of the seas… cerco aiuto sulle decorazioni di poppa!! Ci sarebbe qualcuno che mi può aiutare? Grazie

Salve ben trovati!!
Premetto che non sono un modellista esperto, avendo iniziato la costruzione della SOS 40 anni fa ( ora ho 68 anni), dopo aver costruito il Bounty e la Santa Maria, e aver tralasciato per motivi di studio e poi di lavoro il modello nella fase di posa delle ordinate. Ora sono alla velatura e al completamento delle decorazioni.
Il mio problema ora è questo.
La poppa l'ho totalmente ricopiata dal dipinto di Lely su Peter Pett, sia nelle dimensioni che nelle decorazioni. Quindi ho anche inserito nella parte alta l'iscrizione “ soli deo gloriam”. Sta venendo piuttosto bene!
Consultando il libro Il ritratto di Peter Pett e il sovrano dei mari -National Maritime Museum Queen's House Greenwich ho letto testualmente:
1762760948023.jpeg

A questo punto non riesco a capire se è applicata alla poppa oppure no, perché ipotizzata da Heywood.
Mi potete aiutare?
Grazie infinite a tutti
Fabio

It has been proposed that the text "Qui mare, qui fluctus, ventos, navesque gubernat," and "Sospitet hanc arcem, Carole Magne, tuam." were found on the two plaques indicated by the red arrows below. No one really knows for sure, but these locations seem the most likely ones.

"He who governs the sea, the waves, the winds, and the ships, may this fortress of yours, Charles the Great, be safe."
1762762886025.png

Grazie molte!!!!!
E' un ottimo aiuto!
Penso che in scala, però, sia quasi impossibile apprezzare la scritta. Sto valutando se inserirla oppure no
Grazie ancora!
Saluti
Fabio

The writing is certainly too small to read at this scale, even if you use printed decals with the finest lettering.
le scritte avrei provato a farle con una stampante 3 D, ma non penso sia possibile in quanto le lettere verrebbero delle dimensioni di meno di metà millimetro. Stesso discorso purtroppo per la scritta"validis incumbite remis"che dovrebbe andare sulla fascia in mano alla Vittoria alata.

Back