Alessandro, mi sembra bellissima, come pensi di finire gli interni ?
It looks very nice to me, how do you plan on finishing the interior ?
Ciao Luiz, grazie mille, e scusa il ritardo nella risposta.
Le scialuppe laterali avranno un telo di copertura.
Questa è la situazione più realistica di tutte visto che (soprattutto in navigazione) è difficile che le scialuppe fossero scoperte, a meno che fossero capovolte.
Realizzare il telo non mi sembra facile.
Quelle centrali penso di rifinirle così:
Sul fondo penso di mettere un paiolato di doghe (listelli di noce o mogano larghi 2 mm e spessi 0,5 mm) longitudinali.
Probabilmente queste doghe dovrebbero essere leggermente distanziate fra loro.
Vorrei posizionare poi dei listelli di noce o mogano (larghi 5 mm circa) trasversali per la seduta dei membri.
Sul bordo interno due listelli, uno su ogni lato (o sotto o sopra i sedili).
Forse a poppa un reticolato come ho visto 8n altri modellini.
Poi metterò remi, forse un mast un gaff e vela avvolta, una o due casse di legno, due o tre botti piccole.
Per ispirarmi ho raccolto una serie di foto e disegni soprattutto di altri modellisti.
Qualsiasi suggerimento, anche corredato da foto e disegni sarà gradito.
Olá Luiz, muito obrigado e desculpe pela demora em responder.
Os barcos laterais terão cobertura.
Esta é a situação mais realista de todas, visto que (especialmente quando navegamos) é difícil descobrir os botes salva-vidas, a menos que virem.
Fazer o pano não me parece fácil.
Acho que vou terminar os centrais assim:
No fundo penso em colocar um piso de ripas longitudinais (tiras de nogueira ou mogno com 2 mm de largura e 0,5 mm de espessura).
Essas ripas provavelmente devem estar ligeiramente espaçadas.
Gostaria então de colocar algumas tiras de nogueira ou mogno (aproximadamente 5 mm de largura) transversalmente para os membros sentarem.
Na borda interna duas faixas, uma de cada lado (abaixo ou acima dos assentos).
Talvez uma cerca na popa como vi em outros 8 modelos.
Depois colocarei remos, talvez um mastro, um arpão e uma vela enrolada, uma ou duas arcas de madeira, dois ou três barris pequenos.
Para me inspirar, reuni uma série de fotos e desenhos, principalmente de outros modelistas.
Qualquer sugestão, mesmo acompanhada de fotos e desenhos, será apreciada.
Hi Luiz, thank you very much, and sorry for the delay in replying.
The side boats will have a cover.
This is the most realistic situation of all given that (especially when sailing) it is difficult for the lifeboats to be discovered unless they were capsized.
Making the cloth doesn't seem easy to me.
I think I'll finish the central ones like this:
On the bottom I think of placing a floor of longitudinal slats (walnut or mahogany strips 2 mm wide and 0.5 mm thick).
These slats should probably be spaced slightly apart.
I would then like to place some walnut or mahogany strips (approximately 5 mm wide) transversely for the members to sit on.
On the internal edge two strips, one on each side (either below or above the seats).
Maybe a fence at the stern like I've seen on 8 other models.
Then I will put oars, perhaps a mast a gaff and furled sail, a wooden chest or two, two or three small barrels.
To inspire me, I collected a series of photos and drawings, especially by other model makers.
Any suggestions, even accompanied by photos and drawings, will be appreciated.