Le Saint Philippe 1693 1:48 piani Lemineur Ancre

Eccomi a presentare gli ultimi sviluppi dei lavori che vanno molto a rilento , lavoro abbastanza più complicato del previsto , ma sicuramente ne verrò a capo . Altro bordo del modello con prima cinta e primi corsi di fasciame .

google translation:
Here I am presenting the latest developments of the works that are going very slowly, work rather more complicated than expected, but I will certainly be in charge. Another border of the model with first belt and first plating courses.

DSCN1693.JPG

DSCN1695.JPG

DSCN1694.JPG

DSCN1696.JPG

DSCN1697.JPG

DSCN1698.JPG

Last edited by a moderator:
Salve a voi tutti , in primo luogo chiedo scusa per la mia lunga assenza da voi tutti , ma sono stati periodi un pò travagliati e ricchi di impegni e anche travagliati sul il proseguo dei lavori al cantiere . Tornando al modello per ora sono ancora indeciso sul come realizzare la chiodatura del fasciame , è stata realizzata su 2 cinte solo su un lato e ho proseguito completando il lato fino al raggiungimento del capo di banda da realizzare successivamente . Per ora è quanto come sempre lascio a voi i vostri consigli . Grazie e scusatemi ancora .

Hello to you all, first of all I apologize for my long absence from you all, but they have been a bit of a difficult and busy period and also troubled on the continuation of the works at the construction site. Returning to the model for now I am still undecided on how to nail the plating, it was made on 2 belts only on one side and I continued completing the side until I reached the band leader to be made later. For now it is as always as I leave your advice to you. Thanks and sorry again.

86732097_2571318579770969_9222513253848973312_n.jpg86757039_2571318379770989_7753936997588140032_n.jpg86860258_2571318479770979_8361463733674835968_n.jpg86876138_2571318439770983_826365490300452864_n.jpg86969733_2571318326437661_9140648707581018112_n.jpg86969850_2571318523104308_8041221643416109056_n.jpg

Very nice work Giancarlo.Are you planning on staining the wales black or leaving natural Pear?

Kind Regards

Nigel
Ti ringrazio Nigel dei complimenti , che fanno sempre piacere a riguardo le cinte , non penso di verniciarle pensavo di lasciare l'essenza del legno al naturale trattandolo solamente con trasparente o gomma lacca neutra .

Thankyou Nigel for your compliments,to go back to the wales,I plan to let the beauty of the wood show through and use a transparent finish

Great looking - very accurate - would like to see your progress much more often.
Ti ringrazio della tua gentilezza e mi scuso , si hai ragione in questi ultimi mesi mi sono dato alla latitanza per svariati motivi ma mi auguro di aggiornare il mio cantiere in maniera più regolare .

Thankyou for your kindness,I apologise I have not been around for the last few months for various reasons,I hope to update my log more regularly

Hello Giancarlo ,what is the current status of your build?We all like to see your ship developed.Thank,Zoltan.

Ciao Giancarlo, qual è lo stato attuale della tua costruzione? A tutti noi piace vedere sviluppata la tua nave. Grazie, Zoltan.

Hello Giancarlo ,what is the current status of your build?We all like to see your ship developed.Thank,Zoltan.

Ciao Giancarlo, qual è lo stato attuale della tua costruzione? A tutti noi piace vedere sviluppata la tua nave. Grazie, Zoltan.

Ciao Zoltan e salve a voi tutti , ti ringrazio del tuo interssamento e mi scuso con voi tutti , ultimamente sono stati momenti un pò travagliati e solo da poco ho ripreso i lavori al modello che quanto prima avrò il piacere di condividere con voi .
Mi scuso nuovamente per la mia assenza augurandovi un buon lavoro a tutti .

Hello Zoltan and hello to all of you, thank you for your interest and I apologize to you all, lately they have been a bit troubled moments and only recently have I resumed work on the model that I will have the pleasure of sharing with you as soon as possible.
I apologize again for my absence wishing you a good job at all.

Eccomi quì , ripeto mi scuso nuovamente per i miei ultimi momenti di latitanza dal forum ma spero in futuro di poter essere e di tenervi maggiormente aggiornato sul evolvere dei lavori .
Terminata la fasciatura a un lato fino all'altezza dell'ultima costa di modanatura e sul lato opposto anchessa quasi terminata , ma visto la gran quantità di chiodi che dovrò posare ho deciso di iniziare a chiodare le cinte , lavoro alquanto monotono e snervante che mi occuperà una gran quantitò di tempo .

Here I am, I repeat I apologize again for my last moments of absence from the forum but I hope in the future to be able and to keep you more updated on the evolution of the work.
After finishing the one-sided dressing up to the height of the last molding rib and on the opposite side also almost finished, but given the large amount of nails that I will have to lay I decided to start bolting the belts, somewhat monotonous and unnerving work that it will take a great deal of time.

Salve a voi tutti , i lavori proseguono a rilento . ma vanno avanti . Una lavorazione alquanto monotona che mette a dura prova la mia pazienza per la grande quantità di chiodi che dovrò ancora posare . Ultimi sviluppi .DSCN1711.JPGDSCN1712.JPGDSCN1714.JPGDSCN1715.JPGDSCN1717.JPGDSCN1718.JPGDSCN1720.JPGDSCN1722.JPGDSCN1723.JPG

Back