Concludendo il nostro fine settimana qui negli Stati Uniti...
Ho dedicato il mio tempo di modellazione alla costruzione del cabestano inferiore e del cabestano superiore. Questi due "dispositivi" condividono una canna centrale comune con il cabestano inferiore (confusingly) seduto sul ponte superiore e il cabestano superiore seduto sul cassero. Per i cabestani ho effettualmente utilizzato alcune parti del kit ma poi ho fatto l'ottone per simulare gli anelli di rinforzo in ferro sulle teste del carrello insieme all'aggunta di vari bulloni (copper wire).
Ecco l'inizio della testa del tronco del cabestano inferiore:
View attachment 478979
View attachment 478980
View attachment 478982
Successivamente, avevo bisogno di fabbricare la canna centrale. La canna è sfaccettata con 10 faccia per il capstan inferiore (has 5 whelps) e 12 faccia per il capstan superiore (has 6 whelps). Stavo per ignorare le sfaccettature perché non sarebbero state realmente visibili quando tutto fosse stato messo in atto, ma sto cercando di migliorare le mie capacità con alcune delle macchine che ho fatto al mio negozio, quindi ho deciso di realizzare un barile da esercizio con l'asta di betulla rimasta dal mio modello Vasa. Alla fine ho dimenticato che si trattava di un barile da allenamento e l'ho usato: Oops:...
Ho fatto l'attacco della testa divisa al mio piccolo mulino e l'ho usato per profilare la canna al diametro corretto per ogni sezione della canna, quindi ho fresco le sfaccettature:
View attachment 478983
View attachment 478984
Ecco il cabestano inferiore costruito e dettogliato:
View attachment 478985
View attachment 478986
View attachment 478987
E ora il cabestano superiore:
View attachment 478988
Ho fatto un piccolo disco sopra per interesse visivo:
View attachment 478989
Era con qualche finitura poli:
View attachment 478990
View attachment 478991
View attachment 478992
Infine, ho aggiunto i nottolini. Li ho modellati con barre di ottone...
View attachment 478993
View attachment 478994
Ecco i capstan (loose fitted) sulla nave (. Alla fine ho detto tagliare la canna centrale...il cabestano superiore era alto circa 1 mm e doveva essere abbassato di un bit):
View attachment 478995
View attachment 478997
View attachment 478996
Penso che sarebbe meglio realizzare alcune barre di cabestano anche se non posso dire se verranno installare sul modello finito o semplice più volte memorizzare.
Come sempre, sono grato per la tua gentile attenzione al mio lavoro di modella...